Il Centro Thar dö Ling nasce nel 2005 con lo scopo di contribuire al miglioramento della comunità umana (e non solo), aiutando le persone a vivere più felici, a crescere interiormente per sviluppare il proprio potenziale, a elaborare stili di vita eco-compatibili ed in armonia col Pianeta.
Il centro si propone come una realtà per il cambiamento, che prende le distanze dagli eccessi e dai consumi del modello globale, verso un modo di vivere semplice, più vicino alla natura.La gestione del Centro avviene secondo i principi della permacultura: è in atto un progetto che prevede il completamento delle strutture col metodo dell’autocostruzione attraverso l’impiego di materiali naturali, e la messa in produzione del terreno, i cui elementi principali sono l’orto domestico, l’uliveto, il frutteto ed il bosco produttivo.
Al centro si conduce una vita semplice ed a basso impatto ambientale, in cui i consumi idrici, elettrici, di materiali, e la produzione di rifiuti sono ridotti al minimo.
Il Centro è ancora in costruzione ma ospita già diverse attività come:
- Visite – una giornata al Thar dö Ling
- Attività educative per le scuole
- Attività di laboratorio
- Corsi e workshop
- Seminari e Convegni
- Campi di volontariato
- Cantieri didattici
- Campi per ragazzi e famiglie
- Ritiri di meditazione e pratica spirituale
Dalla primavera 2012 il Consorzio svolge attività di Educazione alla Terra rivolte alle scuole presso il Centro dö Ling.
Centro per lo sviluppo della consapevolezza Thar dö Ling – Contrada Serra Canneto snc – 90040 Montelepre
Tel 091 8986084 –3402521868
info@centrothardoling.it - www.centrothardoling.it