ott 22, 2015 - NEWS    Commenti disabilitati

PROGETTO – RETI DI LANA

logo reti di lana
Il Consorzio Giona/Nexus, vista la sua pluriennale esperienza nell’educazione e l’interpretazione ambientale, si sta occupando della sezione didattica di un progetto sul recupero della lana di pecora siciliana finanziato dalla Fondazione con il Sud e gestito nel suo complesso da Reti di Lana.
E’ un progetto che mira a trasformare la lana delle numerosissime pecore siciliane, finora considerata un rifiuto speciale, in risorsa.logo fondazioneconilsud
Giorno 10 novembre a Ficuzza si svolgerà l’evento di presentazione del progetto e sarà possibile per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, ritirare un kit didattico che comprende:
- un teatrino “Il piccolo teatro della lana”
- 4 burattini
- un manuale per gli insegnanti contenente la storia del progetto e delle proposte di utilizzo del teatrino
Il kit, totalmente GRATUITO e creato per la divulgazione del progetto e la sensibilizzazione degli studenti, si può ottenere partecipando all’evento del 10 novembre oppure richiedendone uno da ritirare a Palermo. In quest’ultimo caso verrà stilata una lista di richieste e solo dopo l’evento si procederà alla consegna, nel caso in cui ne restassero disponibili.
Se volete maggiori info sul progetto cliccate Progetto reti di Lana

Ricordate di scaricate il modulo richiesta kit, compilarlo e inviarlo via mail all’indirizzo segreteria@consorziogionanexus.it, entro e non oltre il 3 novembre.